Poker di benessere

4 Incontri per 4 tecniche di rilassamento e gestione dello stress

La vita di oggi porta a sviluppare stress se non gestita in modo consapevole.
Vorresti trovare un modo per gestire le tensioni e rilassarti ma non sai qual è il più adatto a te?

Apprendi nuovi modi per avere cura di te stess* con leggerezza e piacevolezza.

In questo percorso ti guideremo nell’esplorazione di 4 tecniche di rilassamento semplici ed efficaci che potrai ripetere ed allenare in autonomia.

PER CHI È PENSATO?
Per chi teme di farsi trasportare dal “vortice del fare” senza riuscire a “staccare la spina”.
Per chi si approccia per la prima volta o non sa scegliere quale tecnica e quale modalità di rilassamento sia la più adeguata per sé.
Per chi arriva a fine giornata e sente che la propria energia è esaurita.
Per chi vuole essere guidat@ in un percorso di rilassamento e far parte di un gruppo

MODALITA’ e CONTENUTI
Iniziamo insieme la settimana con incontri di un’ora e mezza su Zoom.
Gli incontri saranno strutturati con una prima parte di spiegazione teorica della tecnica, seguita dalla pratica guidata e da uno spazio di condivisione e confronto finale.
Riceverai delle schede per monitorare l’efficacia della tecnica e come spunto per ascoltare il tuo corpo e la tua mente.

ATTENZIONE: per chi non è riuscito a iscriversi è possibile acquistare le registrazioni degli incontri a partire dal 12 ottobre.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI
1 – LA RESPIRAZIONE – Lunedì 10 Gennaio 19/20 – Claudia Yvonne Finocchiaro
2 – RADICAMENTO (GROUNDING) – Lunedì 17 Gennaio 19/20 – Simona Di Carlo
3 – RILASSAMENTO MUSCOLARE PROGRESSIVO (METODO JACOBSON) – Lunedì 24 Gennaio 19/20 – Claudia Yvonne Finocchiaro
4 – VISUALIZZAZIONE E PRATICHE IMMAGINATIVE – Lunedì 31 Gennaio 19/20 – Simona Di Carlo

Sono disponibili al massimo 20 posti per dare a tutti i partecipanti la possibilità di interagire.
Per maggiori informazioni sulle conduttrici degli incontri consulta la pagina chi siamo.

COSA IMPARERAI
Imparerai le basi teoriche per comprendere meglio le pratiche che sperimenterai.
Avrai una guida e uno spazio di confronto per risolvere dubbi e difficoltà emerse nella pratica.
Potrai capire meglio quali segnali del tuo corpo e della tua mente indicano situazioni di sovraccarico e stress.
Avrai uno stimolo per iniziare la stagione lavorativa con più energia e positività ritagliando per te stesso gli spazi adeguati.

VALORE DEL CORSO
Partecipare al corso live con una guida ed un gruppo ti permetterà di vivere un momento piacevole di condivisione in cui mettere te stess@ al centro.
Inoltre, potrai accedere alle registrazioni della parte teorica e della guida alla tecnica per allenarti in autonomia dove e quando vuoi, anche dopo la fine del corso.
Può essere un modo per iniziare un percorso più approfondito scegliendo uno degli approcci che ti proponiamo.
Alleati con te stess@, è il modo migliore per riuscire a crescere ed evolvere.

ACQUISTA IL CORSO
Il costo del corso è di 89 euro comprensivo dei 4 incontri, del materiale registrato e delle schede di lavoro individuale. Non preoccuparti se non riuscirai a partecipare live a tutti gli incontri perché avrai accesso a tutto il materiale il giorno successivo al live.


A questo link troverai un modulo da compilare con tutti i tuoi dati per la fatturazione e le modalità di pagamento. Ti invieremo una mail con i dettagli per procedere al pagamento entro 24 ore. Inviando il modulo acconsenti al trattamento dei dati dopo aver preso visione dell’informativa sulla privacy QUI

Se riscontri problemi con l’iscrizione o hai domande puoi scrivere a info@ioxme.it

6 Comments

  • Reply Marianna Ottobre 11, 2021 at 7:15 pm

    E’ stata una bellissima esperienza dove ciascuno di noi ha potuto sperimentare tecniche diverse di rilassamento e ha potuto trovare quella che più ha risuonato con le proprie caratteristiche. Ho apprezzato molto anche la parte di spiegazione teorica che ha creato una conoscenza di base utile per approcciarsi alla parte pratica. Infine bravissime le due terapeute: hanno usato un linguaggio semplice e chiaro. Mi sono sentita accolta e parte del gruppo che, seppur virtuale, ha creato un senso di appartenenza e di condivisione. Grazie!

    • Reply Simona Di Carlo Ottobre 11, 2021 at 8:09 pm

      Grazie Marianna! Le tue parole ci danno conferma di essere riuscite a trasmettere tutti gli aspetti che riteniamo importanti.

  • Reply Mila Ottobre 28, 2021 at 8:47 pm

    Ho partecipato agli incontri in un periodo di grande stanchezza e stress per cercare di riprendermi degli spazi per me: questa proposta ha risposto appieno alla mia aspettativa di avere strumenti per la mia tranquillità. Sicuramente ho trovato i moduli on line ideali per me in questo momento: durata giusta, buona mediazione tra teoria e pratica, contesto capace di creare serenità tra “sconosciut*” con la possibilità di “stare” o “uscire” dall’attività serenamente. Per la mia modalità di apprendimento, la spiegazione teorica delle tecniche poi sperimentate in un ambiente “protetto” e il confronto successivo su ciò che era stato vissuto e percepito, sono stati fondamentali per capire come usare le pratiche in futuro. Sapere poi che avremmo avuto la registrazione delle spiegazione mi ha permesso di provare liberamente senza timore di “perdere qualche cosa”.
    Anche se sento alcune tecniche più vicine a me e altre più difficili da praticare, ho apprezzato la possibilità di farne esperienza.
    La chiarezza espositiva, la professionalità, la cordialità e l’attenzione poste in ogni momento da Claudia e Simona, hanno reso questa esperienza veramente piacevole e interessante.
    Grazie!

    • Reply Simona Di Carlo Ottobre 30, 2021 at 6:08 am

      Grazie Mila, non c’è altro da aggiungere, hai davvero messo in parole tutti gli aspetti di questa esperienza 🙂

  • Reply Sabri Novembre 4, 2021 at 2:28 pm

    Ho partecipato al corso Poker di benessere per curiosità. Non avevo mai approcciato la tecnica della meditazione fino ad allora. Solitamente per combattere lo stress giornaliero ho sempre praticato sport regolarmente.
    Sono rimasta favorevolmente colpita dalla tecnica della meditazione, in quanto è molto potente su di me e mi dona serenità e pace interiore.
    Sono state utilizzate diverse tecniche e quella di Jacobs è risultata essere la mia preferita, probabilmente essendo la più fisica.
    Le psicologhe sono molto chiare ed esaustive nella spiegazione e accompagnano con delicatezza al percorso di benessere.
    Lo consiglio vivamente anche per ritagliarsi un momento tutto per sé gestito da persone competenti e condiviso con un gruppo molto piacevole

    • Reply Claudia Yvonne Finocchiaro Novembre 5, 2021 at 3:32 pm

      Grazie Sabrina del tuo feedback è molto prezioso! Siamo felici che tu sia riuscita a trovare strumenti nuovi e a prendere consapevolezza dei tuoi punti di forza.

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