La nostra visione

Attività

26 Luglio, 2019
attività

Il nostro metodo interattivo permette di partecipare a percorsi individuali o di gruppo. Puoi scegliere la modalità live o virtuale. Ti accompagneremo sostenendoti giornalmente per la durata del tuo programma.    


Consulenza e Psicoterapia individuale

Osservare, capire e trasformare. In poche parole, in questo consiste un percorso psicologico. La relazione con il terapeuta accompagna in questi processi sia in caso di patologie o semplicemente come crescita personale.

Perché sceglierlo? Perché attraversi un momento di difficoltà, di cambiamento, un passaggio evolutivo, lutti, separazioni. Perché vuoi ritrovare equilibrio e conoscerti meglio. Per saperne di più visita la pagina dedicata alla Psicoterapia individuale.   


Psicoterapia di gruppo breve focalizzata

Nel gruppo puoi trovare nuove strategie per affrontare difficoltà specifiche grazie al confronto alla pari e al riscontro immediato e sincero sotto la guida di un terapeuta capace di leggere anche la dimensione relazionale gruppale.

Perché sceglierla? Per affrontare problematiche specifiche insieme a persone che stanno vivendo la tua stessa esperienza. Per avere una “palestra emotiva” protetta e non sentirti solo durante “l’allenamento”.
Scopri di più sulla pagina dedicata alle Terapie brevi di gruppo.


Percorsi esperienziali

Nulla produce un cambiamento reale se non si passa attraverso l’esperienza. Questi percorsi hanno l’obbiettivo di approfondire delle tematiche specifiche nell’ottica di favorire equilibrio e benessere. Proponiamo la formula di gruppo in cui alterniamo momenti teorici, di consapevolezza, di pratica e confronto. I percorsi hanno varie formule, alcuni sono intensivi (mezza giornata, giornata intera, weekend) altri prevedono incontri settimanali di massimo due ore.

Perché sceglierli? Perché sei curioso e vuoi approfondire un tema specifico, perché hai bisogno di stimoli nuovi e di capire alcuni meccanismi che ti riguardano. Per l’elenco dei percorsi in programma consulta la sezione News.

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Lucia 13 Gennaio, 2020 at 8:50 pm

    Buongiorno, sono la mamma di un bimbo operato di scafocefalia.. avrei bisogno di un supporto ma per me è molto difficile al momento venire a Milano negli orari indicati sul sito di AICRA.. è possibile trovare una soluzione alternativa?
    Ringrazio e saluto cordialmente
    Lucia

    • Reply Simona Di Carlo 18 Gennaio, 2020 at 3:51 pm

      Buongiorno Lucia, le scrivo una mail in privato così valutiamo bene qual è la soluzione migliore.
      Simona Di Carlo

    Leave a Reply